Senza categoria

Al via il XVIII° Congresso della Cgil

Il XVIII Congresso della Cgil si svolgerà a Bari dal 22 al 25 gennaio 2019. La decisione è stata assunta dal Comitato direttivo del sindacato (10 marzo) che ha eletto la commissione politica, composta da 52 membri più i componenti la segreteria nazionale, e votato la delibera che dà il via al percorso congressuale.

Il percorso che ci stiamo accingendo a compiere è “un importante momento di democrazia” spiega il Segretario Generale della Fillea CGIL di Roma e Lazio, “che segna l’avvio di una fase di rinnovamento della nostra organizzazione nel mutato quadro politico del paese, così come restituito dal risultato delle urne”.

La CGIL, la Fillea e le categorie tutte “dovranno affrontare con i lavoratori”, prosegue Guerci, “una discussione su importantissimi temi, dal futuro industriale del paese agli investimenti pubblici nei settori strategici, l’immigrazione ed il welfare, la possibilità di costruire un paese migliore fuori dalla crisi economica, come del resto ha già fatto buona parte dell’Europa”.

Ci auguriamo che sia “una discussione franca e costruttiva, come sempre è stato nella nostra organizzazione” conclude il dirigente Sindacale ” e tutta la Fillea CGIL di Roma e Lazio “augura un buon congresso a tutti”

Tra il 5 aprile e il 18 maggio si sono svolte circa 1500 assemblee generali che si sono tenute nei luoghi di lavoro su tutto il territorio nazionale. Dal 20 giugno al 5 ottobre si svolgeranno, invece, le assemblee congressuali di baseA seguire e fino al 31 ottobre si terranno i congressi delle Camere del lavoro e delle categorie territoriali.

I congressi delle strutture regionali avranno inizio il 5 novembre e si dovranno concludere entro il 24 dello stesso mese. A seguire, dal 26 novembre al 20 dicembre, si svolgeranno i congressi delle categorie nazionali dei lavoratori attivi e quello del sindacato dei pensionati della Cgil, che si terrà dal 9 all’11 gennaio del 2019.

La Fillea CGIL di Roma e Lazio ha così stabilito così le date del suo percorso congressuale. Congressi territoriali: 6 ottobre Fillea CGIL  Rieti Roma est Valle dell’Aniene, 11 ottobre Fillea CGIL Roma Centro Ovest e Litoranea, 12 ottobre Fillea CGIL Civitavecchia Roma Nord Viterbo, 12 ottobre Fillea CGIL Roma Sud Pomezia Castelli, 13 ottobre Fillea CGIL Frosinone e Latina. Per concludere il 25 e 26 ottobre con il Congresso della Fillea Di Roma e Lazio.

Il percorso congressuale si concluderà a Bari, presso la Fiera del Levante, dove dal 22 al 25 gennaio avrà luogo il XVIII Congresso della Cgil nazionale.


DOCUMENTI 

– Documenti Congressuali

– il volantone

– Regolamento congressuale

VADEMECUM – Procedure svolgimento Assemblee Congressuali

– VERBALE assemblea congressuale di base e di lega Spi


Materiali grafici

LOGOvettoriale, per stampa tipografica e digitale

WEB: logo – box 300×250– 300×250 con bordo – 300×300 – 300×300 con bordo – 364×316 – 600×446
facebook cover, post 1 e 2
twitter cover

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...