Senza categoria

Rinnovo Rsu Salini-Impregilo: grande affermazione Fillea

Con 106 voti, la lista Cgil elegge 2 Rsu: Stefania Viti e Gabriele Gatti. “Un risultato importante che consegna il primato di rappresentanza nazionale alla Fillea, sindacato di maggioranza assoluta nella principale azienda del settore delle costruzioni”

 

Ieri si sono concluse le elezioni per il rinnovo della Rsu Salini-Impregilo della sede di Roma. Votanti 150 su 177, pari all 84.70%. La lista Fillea con 106 voti elegge 2 Rsu: Stefania Viti e Gabriele Gatti. “Un risultato importante che consegna il primato di rappresentanza nazionale alla Fillea, sindacato di maggioranza assoluta nella principale azienda del settore delle costruzioni”. È quanto si legge in un comunicato delle segreterie Fillea nazionale e Roma Lazio.

Salini-Impregilo, oltre ad essere il primo gruppo nelle costruzioni in Italia, “rappresenta una realtà ormai sempre più a caratura mondiale ed è l’unica azienda – prosegue la nota – con cui si è realizzato un accordo quadro internazionale che impegna le parti alla promozione e al rispetto, in tutti i cantieri dove opera il gruppo italiano, dei princìpi fondamentali dei diritti dell’uomo, come definiti dalle principali dichiarazioni internazionali delle Nazioni unite, dell’Organizzazione internazionale del lavoro e dell’Ocse”.

In una fase in cui il settore “ha bisogno sempre più d’innovazione delle professionalità e dei processi costruttivi e progettuali, riteniamo fondamentale rappresentare la parte dei lavoratori maggiormente investita nel nuovo paradigma produttivo per agganciare questa sfida, valorizzandone sempre più capacità e impegno”, conclude la Fillea che, augurando buon lavoro ai nuovi eletti, ringrazia “tutti coloro che hanno accordato una straordinaria fiducia e un convinto riconoscimento al lavoro fatto in questi anni dalla Fillea e dalle Rsu”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...